Chrono


Gara su Strada Regionale di 10 km

ORGANIZZATORI.

La FriesianTeam con l’approvazione della FIDAL, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Monza, indice e organizza il 14 maggio 2017 la decima edizione della 10k Crono.

DATA. La 10K Crono avrà luogo domenica 14 maggio 2017, con partenza e arrivo in Piazza Carducci a Monza, alle ore 9.30 con qualsiasi condizione meteorologica.

FORMULA TECNICA.

La 10K Crono è una gara competitiva regionale su strada che si svolge su circuito cittadino di 5 chilometri completamente asfaltato e chiuso al traffico da ripetere due volte. Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races) certificazione eseguita da Pier Luigi Zorin misuratore di livello A

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Atlete/i italiani e stranieri per Società regolarmente iscritte alla FIDAL per l’anno 2017 ed appartenenti alle categorie  Juniores-Promesse-Seniores-Master
Atlete/i italiani e stranieri  tesserati per Società di Ente di Promozione Sportiva ( disciplina Atletica Leggera ) che hanno sottoscritto la convenzione con FIDAL.sulle tessere dell’Ente dovrà essere chiaramente indicato Atletica Leggera e l’anno 2017.

N.B Dovranno presentare in originale il certificato medico di idoneità agonistico riportante la dicitura Atletica Leggera di cui sara consegnata una copia agli organizzatori. Queste/i atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara, ma non potranno godere di rimborsi bonus e accedere al montepremi in denaro e/o genere buoni valore.

Possessori di RUNCARD.

Possono partecipare atlete/i Italiani e Stranieri residenti in Italia limitatamente alle persone di  eta  dai 20 anni ( 1997 )  in poi , non tesserati per una Società affiliata ala FIDAL né per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF né per una Società affiliata (diciplina Atletica Leggera ) ad un Ente di Promozione Sportiva in possesso di RUNCARD in corso di validità ( data non scaduta ) rilasciata direttamente dalla FIDAL

N.B. La tessera RUNCARD e rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD e riportata la scadenza della tessera. Se il giorno della manifestazione , durante il controllo della tessera,viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON potrà partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

La loro partecipazione e comunque subordinata alla presentazione di un certificato di idoneità agonistica per l’Atletica Leggera valido in Italia che andrà esibito in originale agli organizzatori. Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara ma non potranno godere di rimborsi bonus e accedere al montepremi in denaro e/o genere buoni valore.

POSSESSORI DI RUNCARD italiani e stranieri residenti all’estero.

Possono partecipare cittadini Italiani e Stranieri limitatamente alle persone di età da 20 anni ( 1997 ) in poi, non tesserati per una Società affiliata ala FIDAL né per una Società straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF né per una Società affiliata (disciplina Atletica Leggera ) ad un Ente di Promozione Sportiva convenzionata con la IAAF in possesso di RUNCARD in corso di validità ( data non scaduta ) rilasciata direttamente dalla FIDAL

N.B. La tessera RUNCARD e rinnovabile. Sulla tessera RUNCARD e riportata la scadenza della tessera. Se il giorno della manifestazione , durante il controllo della tessera,viene rilevato che la stessa è scaduta, l’atleta NON potrà partecipare, salvo presentazione di ricevuta dell’avvenuto rinnovo online.

La loro partecipazione e subordinata comunque alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica per Atletica Leggera valido in Italia. Possono inoltre presentare un certificato medico emesso nel proprio paese, ma conforme agli esami diagnosticiprevisti dalla normativa Italiana per poter agevolare attività agonistica, che andrà esibito in originale, lasciandone una copia agli Organizzatori.

Conforme ai dettami di legge vigenti ( D.M 18/02/1982 )coloro che praticano attività sportiva agonistica devono sottoporsi preventivamente e periodicamente al controllo dell’idoneità allo sport. La normativa Italiana richiede che i soggetti interessati devono sottoporsi ai seguenti accertamenti sanitari:

Visita Medica
Esame completo urine
Elettrocardiogramma a riposo e dopo sforzo
Spirografia

Tutte le dichiarazioni e i referti degli esami dovranno esser autentici o conformi agli originali.

Una copia del certificato medico andrà consegnata per essere conservata agli atti della Società Organizzatrice di ciascuna manifestazione alla quale l’atleta in possesso di RUNCARD partecipa. Queste/i atleti verranno inseriti regolarmente nella classifica della gara ma non potranno godere di rimborsi bonus e accedere al montepremi in denaro e/o genere buoni valore.

I partecipanti alla Manifestazione potranno essere sottoposti a controlli antidoping. Sono altresì soggetti alle disposizioni previste dall’articolo 25 delle presenti norme, qualora soggetti a sospensione disciplinare.

Presentando  copia della scheda di iscrizione compilata in stampatello in tutte le sue parti e firmata, copia del versamento della quota di iscrizione e copia della tessera FIDAL/Ente o, se non iscritto a società FIDAL, copia del certificato medico agonistico per l’atletica leggera in corso di validità nel giorno della manifestazione e RUNCARD scaricabile dal sito www.fidal.it allegando un certificato medico di idoneità agonistica all’atletica leggera, rilasciato da un Centro di Medicina Sportiva riconosciuto e autorizzato.

In qualsiasi caso farà testo il regolamento FIDAL 2017.

Per motivi logistico / organizzativi il comitato organizzatore si riserva il diritto di chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio

NON POSSONO PARTECIPARE

Atlete / i tesserate / i per altre federazioni ( es Triathlon )
Atlete / i tesserate / i per Società di Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI ma non convenzionati con la FIDAL che non abbiano sottoscritto la RUNCARD EPS
Possessori di Mountain and Trail RUNCARD
Certificati medici di idonetà agonistica riportanti diciture quali corsa, podismo, marcia, maratona, triathlon, mezza maratona ecc Non sono validi ai fini della partecipazione.
Certificati medici di idoneità agonistica per altri Sport non sono validi per la partecipazione: saranno accettati solamente quelli che riporteranno espressamente la dicitura Atletica Leggera.

QUOTA DI ISCRIZIONE.

La quota di iscrizione è fissata in Euro 15,00 fino alle ore 24.00 del 1 marzo 2017, successivamente di Euro 18,00 fino al 1 maggio alle ore 24.00 e per le ultime due settimane la quota di iscrizione è di Euro 22,00.
Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato:
• con carta di credito (iscrizione tramite internet)
• a mezzo bonifico bancario intestato a:

OTC srl – c/c nr. 000000003535 BPM Agenzia 01279 Via Veneto 30  Faloppio (CO)  ABI 05584 CAB 89271
IBAN IT06J0558489271000000003535

Causale: iscrizione 10k Crono 2017  Monza

MODALITA’ DI ISCRIZIONE.

Le iscrizioni devono pervenire all’organizzazione entro e non oltre le ore 24.00 del 11 maggio 2017.
E’ possibile effettuare l’iscrizione:
• internet. Direttamente dal sito www.otc-srl.it seguendo le indicazioni riportate effettuando il pagamento con carta di credito.
• fax. Inviando tramite fax al nr. 031.81.20.248 / 031.22.89.708 copia della scheda di iscrizione compilata in stampatello in tutte le sue parti e firmata, copia del versamento della quota di iscrizione e copia della tessera FIDAL/Ente o, se non iscritto a società FIDAL, copia del certificato medico agonistico per l’atletica leggera in corso di validità nel giorno della manifestazione e RUNCARD FIDAL
In caso di iscrizione cumulativa inviata tramite fax da Società Sportive, sulla modulistica societaria è necessario inserire la dicitura: “Dichiara di conoscere e rispettare il regolamento 10K Crono” in calce prima della firma del Presidente.

Sarà possibile verificare le proprie iscrizioni sul sito web www.otc-srl.it

Non si accettano iscrizioni prive della quota di partecipazione, della copia della tessera FIDAL/Ente con il bollino 2017 o documentazione on-line di avvenuto tesseramento per l’anno 2017  o, se non iscritto a società FIDAL/Ente, senza la copia del certificato medico agonistico per l’atletica leggera in corso di validità nel giorno della manifestazione e RUNCARD FIDAL
In caso di iscrizioni tramite internet le copie andranno presentate al momento del ritiro del pettorale di gara.
La quota di iscrizione non è rimborsabile. Le iscrizioni pagate e non ritirate saranno annullate e non si darà luogo a rimbosi di nessun genere.

………………………………………………………………………………………………………………………………

RITIRO PETTORALE E CHIP DI GARA.

Potranno essere ritirati sabato 13 maggio dalle ore 14 alle ore 19,30 o il giorno della gara a partire dalle ore 8.00 alle ore 9,15  presso il villaggio 10k Monza situato in Pz.Trento e Trieste.

Il G.G.G può effettuare il controllo del tesseramento e dell’identità dell’atleta secondo quanto previsto dal Regolamento FIDAL.( art 8-9 disposizione generale vademecum 2017)

Qualora,durante il controllo,un atleta risulti sprovvisto della tessera federale o ricevuta di tesseramento on-line ,andrà compilata da parte della Società di appartenenza dell’atleta, una dichiarazione di avvenuto tesseramento.
Al momento del ritiro del pettorale sarà obbligatorio esibire la tessera FIDAL / Ente in originale o documento d’identità, se non iscritto FIDAL certificato medico agonistico per l’atletica leggera e RUNCARD  FIDAL in originale (in caso di iscrizione via internet è necessario consegnarne anche una copia per l’organizzazione).

Il pettorale non dovrà essere in nessun modo manomesso o ridotto, occultando diciture o simboli, pena la squalifica.

RICONSEGNA CHIP E RITIRO PACCO GARA.

Il chip di gara dovrà tassativamente essere riconsegnato al termine della gara presso la tenda organizzazione. Nel caso di mancata riconsegna del chip il partecipante autorizza l’organizzazione all’addebito di Euro 20,00 a titolo di rimborso.
Al momento della restituzione verrà consegnato il pacco gara.

CRONOMETRAGGIO E CLASSIFICHE.

Il cronometraggio dei tempi di gara e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata dalla Federazione Italiana Cronometristi e tramite chip di gara dalla Società OTC Como srl Championchip con il sistema transponder.

Di ogni singolo atleta verrà rilevato il tempo ufficiale, dallo sparo al traguardo, e il tempo reale, dal passaggio sulla linea di partenza al traguardo, nonché il passaggio ai 5 km. Verrà stilato un ordine di arrivo generale e, per gli atleti FIDAL, una classifica di categoria.
Il tempo massimo di gara è stabilito in 80 minuti.
L’ordine di arrivo completo e di categoria sarà pubblicato appena possibile sul sito ufficiale della manifestazione.

PREMIAZIONI.

Saranno premiati sul palco ufficiale solo i primi 3 arrivati assoluti uomini / donne. Saranno inoltre premiati i primi 3 classificati uomini / donne delle categorie Assoluti e Master FIDAL

Tutti i premi saranno in natura: Coppe / medaglie / premi in materiali sportivi
I premi saranno ritirabili sul palco dell’ organizzazione previo presentazione di un documento.

RECLAMI.

Eventuali reclami andranno presentati entro 30 minuti dalla esposizione della classifica della categoria interessata. Prima istanza: verbalmente ai giudici all’arrivo. Seconda istanza: per iscritto al giudice d’appello accompagnati alla tassa reclamo di €50,00 restituibile in caso di accoglimento dello stesso.

SERVIZIO SANITARIO E RISTORI.

E’ previsto per tutto lo svolgimento della gara un servizio medico con ambulanze sul circuito della gara presidiato da Croce Rossa sezione Monza, un sevizio di spogliatoi e un servizio di ristoro all’arrivo.

Servizio di ristoro lungo il percorso.
Servizio di vaporizzazione lungo il percorso nel caso di molto caldo presidiato da Protezione Civile Monza

DIRITTI D’ IMMAGINE.

Il partecipante alla 10K Crono autorizza espressamente gli organizzatori a utilizzare a titolo gratuito qualsiasi sua immagine fissa e/o in movimento relativa alla partecipazione alla manifestazione stessa, a tempo indeterminato, nel rispetto delle leggi vigenti e senza limiti territoriali in tutto il mondo.
Il comitato organizzatore potrà cedere ai propri partner commerciali e istituzionali il diritto di utilizzazione dell’immagine previsti nel presente accordo.

TUTELA DELLA PRIVACY.

I dati forniti con la compilazione del modulo di iscrizione saranno trattati da parte del comitato organizzatore e dai terzi operanti per suo conto nel rispetto del D.Lgs. 30.06.2003 nr. 196/03
(privacy) e utilizzati esclusivamente per le finalità tecniche e promo-pubblicitarie inerenti
alla manifestazione stessa.

VARIAZIONI.

Il comitato organizzatore si riserva il diritto di variare il presente regolamento per motivi che ritiene indispensabili alla migliore riuscita della manifestazione o per cause di forza maggiore dopo aver dato comunicazione e aver ottenuto l’autorizzazione dal C.R.L FIDAL
Le eventuali variazioni saranno pubblicate tempestivamente sul sito ufficiale della
manifestazione www.diecikappa.it

INFORMATIVA

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 30 giugno 2003 nr. 196 (codice in materia di protezione dei dati personali) Ai sensi dell’articolo 13 del Codice la informiamo che i suoi dati personali saranno custoditi e trattati dalla nostra associazione per le finalità e con le modalità di seguito indicate, nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza fissati dal Codice. In particolare desideriamo informarla di quanto segue:

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO.

La raccolta e il trattamento dei dati personali che le saranno richiesti sono effettuati per le finalità connesse alla sua partecipazione, per la fornitura dei servizi inerenti e per la realizzazione dell’evento 10k Monza in generale e in particolare per l’evento 10k Crono.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano: l’origine di partenza, la classifica finale ecc.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO.

Il trattamento dei dati per le finalità indicate avrà luogo con modalità informatiche e manuali in base ai criteri logici funzionali alla finalità per cui i dati sono stati raccolti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dal Codice e dai regolamenti interni.

NATURA DEL CONFERIMENTO.

Il conferimento di dati e il relativo trattamento sono strettamente funzionali per lo svolgimento dell’evento e la fornitura dei servizi connessi alla sua partecipazione all’evento e pertanto costituiscono condizione necessaria per la sua partecipazione all’evento stesso.

COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI.

Per le finalità indicate, i dati o alcuni di essi potranno essere comunicati a:
1) società addette alla misurazione dei tempi, all’elaborazione delle classifiche;
2) società di assicurazione, consulenti, liberi professionisti;
3) enti pubblici o privati, federazioni sportive ecc.;
4) società collegate nell’organizzazione dell’evento;
5) giornali,sponsor, riviste, periodici e similari, siti internet per la pubblicazione delle classifiche.
6) FIDAL

DIRITTI DI ACCESSO AI DATI PERSONALI E ALTRI DIRITTI.

In ogni momento lei potrà esercitare,rivolgendosi direttamente alla ns. associazione il diritto riconosciuto dall’art. 7 del codice.

TITOLARE E RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO.

Titolare del trattamento è la Società FriesianTeam con sede in Caronno Pertusella

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

Con la firma della scheda di iscrizione, l’atleta dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della manifestazione 10K Monza pubblicato sul sito ufficiale e di conoscere il regolamento FIDAL. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità ma di esonerare gli Organizzatori, la FIDAL, gli Sponsor e le Amministrazioni pubbliche da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati. Informativa Art 13 DLGS 196/2003 Tutela della Privacy