Amici


Dichiarazione del Sindaco del Comune di Monza Roberto Scanagatti

image002

La corsa 10k, giunta alla nona edizione, si è oramai consolidata quale manifestazione di successo sul territorio, e il Comune di Monza è ancora una volta orgoglioso di patrocinarla.

Una giornata all’insegna dell’impegno nello sport e del divertimento, di cui sia i partecipanti alla gara che il pubblico potranno godere nella cornice del centro storico della nostra città. Un’occasione per godere quindi anche delle bellezze culturali del territorio e del suo paesaggio.

Ma la 10k rappresenta anche la possibilità di compiere un gesto di solidarietà, sostenendo il progetto charity SLAncio, che supporta il finanziamento di una struttura a Monza destinata all’accoglienza di malati di SLA e altre malattie neurologiche degenerative.

L’amministrazione è pertanto soddisfatta dal veder ripetersi questo importante evento, in un’ottica di promozione dello sport e dei suoi valori, cercando di coinvolgere e sensibilizzare quante più persone possibile, specialmente i più giovani.

Ringrazio quindi gli organizzatori della manifestazione e i volontari che contribuiscono alla sua realizzazione, e auguro un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti.

Roberto Scanagatti

Dichiarazione del Consigliere incaricato allo Sport Silvano Appiani

image001

Siamo lieti di ospitare anche quest’anno la manifestazione 10k, che permette di diffondere valori e la promozione delle attività sportive, godendo delle bellezze offerte dal centro storico di Monza. La competizione, che si svolge in città e nel nostro splendido Parco, riesce ad unire dilettanti e professionisti in una gara all’insegna tanto dell’impegno quanto del divertimento. Uno spettacolo che costituisce ormai una delle attrazioni sportive di Monza a cui potranno assistere tutti i cittadini e i visitatori.

Silvano Appiani